BELLEZZA

Piedi perfetti, pronti per accompagnarti a vivere la tua estate!

Dopo i lunghi mesi invernali, per i nostri piedi sta per cominciare il periodo più “felice” dell’anno: archiviati stivali, sneakers e mocassini, si apre finalmente la stagione di sandali e infradito! Come possiamo affrontarla nel migliore dei modi, contando su piedi sani, lisci, belli e nutriti? Scopriamolo insieme.

In forma per l’estate: ecco qualche consiglio per avere piedi perfetti durante la bella stagione

L’estate è il momento ideale per dedicare qualche attenzione in più ai nostri piedi, idratandoli, esfoliandoli e occupandoci della loro salute con particolare cura. Come fare per avere piedi perfetti con poca fatica? Ecco i nostri consigli:

  • Lava i piedi con saponi poco aggressivi e, una volta al giorno, idratali utilizzando una crema apposita: i tuoi piedi risulteranno nutriti, rinfrescati e tonificati, pronti da sfoggiare nei tuoi sandali preferiti!
  • Se i tuoi talloni sono screpolati o molto secchi, dedica loro un po’ di tempo sotto la doccia. Passa la pietra pomice o l’apposita spatola sia sui talloni che sulla pianta del piede e, una volta terminata la doccia, asciuga molto bene i piedi (ricordati di passare anche tra le dita!) e idratali abbondantemente con un prodotto specifico.
  • Una volta alla settimana prenditi il tempo per effettuare uno scrub che elimini le cellule morte, specie nei punti più critici come gli spazi tra le dita dei piedi. Comincia con un pediluvio tiepido di almeno dieci minuti (fondamentale per ammorbidire la pelle), e non dimenticare di spalmare una buona dose di crema idratante a trattamento concluso. Se possibile, terminata l’applicazione della crema indossa dei calzini leggeri di cotone e tieni i piedi sollevati per qualche minuto: sentirai svanire qualsiasi senso di stanchezza e affaticamento!
  • Massaggia i piedi e le caviglie per favorire la circolazione e contrastare il fastidioso gonfiore frequente durante la stagione estiva
  • Indossa sempre calzini o fantasmini di cotone quando utilizzi scarpe sportive chiuse, anche se di tela: eviterai di rovinare lo smalto e combatterai gonfiore e sudorazione.

 

Idratazione e nutrimento: scegli i prodotti giusti per il benessere dei tuoi piedi

I prodotti Apotherm sono gli alleati vincenti per permetterti di dare ai tuoi piedi tutta l’idratazione e il nutrimento di cui hanno bisogno per vivere al meglio l’estate.

Per l’esfoliazione dei tuoi piedi, scegli lo scrub corpo al caffè Body Sense: la sua texture morbida, unita all’azione degli enzimi della frutta e dei microgranuli di caffè, regalerà alla tua pelle una nuova vitalità, favorendo il rinnovamento cellulare.

Dopo lo scrub, arriva il momento dell’idratazione: la crema piedi Body Sense – Morbidezza e rinnovamento è il prodotto ideale da utilizzare quotidianamente in casa per idratare la pelle, ridurre ispessimenti e callosità e tonificare i tessuti. La presenza di principi attivi idratanti, acidi della frutta e oli essenziali di origano, rosmarino, cannella, limone e lavanda ti permetterà di regalare ai tuoi piedi un momento di benessere e comfort, che favorirà l’idratazione della pelle e la renderà morbida ed elastica.

La consistenza delicata, non appiccicosa e di rapido assorbimento rende questa crema molto piacevole da usare anche durante l’estate: la tua pelle si manterrà asciutta, morbida, vellutata e profumata di erbe mediterranee.

I prodotti Body Sense sono disponibili anche in versione professionale, riservata ai centri estetici: lo scrub corpo al caffè in formato da 500 ml, la crema piedi nel pratico formato airless da 150 ml.

Scopri i prodotti Body Sense dedicati alla cura dei piedi e preparati per vivere al meglio la tua estate!

TAG:

correlati :

chiedi informazioni